Un caffé con Berta – Collezione sposa 2017

In occasione dell’annuncio dell’inizio della collaborazione con Berta Bridal abbiamo incontrato la stilista e abbiamo voluto conoscere meglio chi c’è dietro una delle collezioni sposa più trendy del momento. Gli abiti da sposa Berta 2017 saranno presenti nei nostri Atelier di Cava, Salerno e Battipaglia da questo autunno e a potete già iscrivervi al trunk show per le spose 2017.


 

[row cols_nr=”2″] [col size=”7″]

Ma ecco cosa ci ha raccontato la stilista BERTA:

Esiste un tema alla base della nuova collezione Berta sposa 2017 e qual è l’ispirazione alla sua base?

Berta – La nuova collezione Berta Bridal nasce dagli stessi materiali. Ogni mia creazione è creata partendo da molteplici materiali e lavorazioni, è alla base del mio lavoro da sempre. In questi abiti ho cercato di portare l’artigianalità e la complessità ad un livello ancora più elevato, consapevole che la mia sartoria potesse arrivare agli standard che mi ero fissata.

Ci sono differenze tra le spose italiane e quelle del resto del mondo?

Berta – Le spose italiane sono estremamente attente alla bellezza e ai dettagli. Sanno riconoscere un abito di alta moda quando lo hanno di fronte e sanno apprezzare il lavoro di artigianalità quando è vero e non industriale.

Quale tessuto o materiale preferisci e perché?

Berta – Sono abituata ad utilizzare tanti materiali diversi e in questo momento la gran parte di essi sono personalizzati dalle mie sarte. Se devo dare una risposta però, preferisco lavorare con tessuti o materiali unici, per disegno o in quanto a sensazioni che sanno darmi.

A quale tipo di donna ti ispiri quando cominci a preparare una collezione?

Berta – Beh, chiunque guardi la mia collezione può notare una grande varietà di stili. Questo perché per ogni abito ho in mente una donna diversa da accontentare. In generale penso ad una persona attenta alle tendenze, sofosticata e sicura di sé.

Andiamo nel personale. Come è stato il tuo matrimonio e com’era il tuo abito da sposa?

Berta – Il mio matrimonio è stato assolutamente non pretenzioso né sfarzoso ma abbastanza normale, mi sono sposata davvero molto giovane. Il mio abito ricalcava molto la moda dell’epoca ed era decisamente più modesto dello stile che scelgono le spose attuali. Oggi non sceglierei di sicuro lo stesso abito!

Come per tanti stilisti, ci sono tante donne che pensano di non poter vestire Berta perché non hanno un fisico come quelli delle tue modelle. Come risponderesti loro?

Berta – Che è esattamente il contrario! Chi non ha un fisico da modella apprezzerà ancora di più i miei abiti: essi sono realizzati con materiali e tecniche artigianali proprio per scolpire il corpo e valorizzare il fisico di chi lo indossa.

Grazie mille per questa chiacchierata, saluta tutte le spose Passaro che leggeranno, magari le incontrerai nei trunk show che stiamo preparando!

Berta – Ma certo, non vedo l’ora di incontrarle!

[/col] [col size=”5″]

Il trunk show di Berta sarà il 30 settembre e 1 ottobre 2016 nel nostro Atelier di Cava de’ Tirreni. Compilando questo modulo sarete contattate dal nostro staff per riservare il vostro appuntamento. Maggiori informazioni qui.

[contact-form-7 404 "Not Found"] [/col] [/row]

 

E adesso non vi resta che chiamarci per provare la nuova fantastica collezione di abiti da sposa Berta 2017 negli Atelier Passaro Sposa!

Potete iscrivervi ai prossimi trunk show Berta attraverso il modulo che trovate in questa pagina oppure richiedere un appuntamento direttamente da qui.

2016-07-13T19:37:15+00:00