Ecco alcune immagini, le prime, dell’evento che ha fuso moda, arte e sociale. La sfilata ha visto protagoniste modelle professioniste e modelle e modelli diversamente abili, una prima assoluta in questo senso.
Il messaggio che voleva essere lanciato -proprio da una passerella, spesso oggetto di critiche in quanto il tempio della bellezza stereotipata “normale”- è che la bellezza è in ogni donna e in ogni uomo, a prescindere dai luoghi comuni e dai cliché.
Giovedi 10 dicembre al Salone dei Marmi del Comune di Salerno si è svolta quindi la prima edizione di “#BellezzaSenzaConfini – Equality Art & Fashion Show“, sfilata di abiti da sposa della collezione Pinella Passaro Sposa e abiti da uomo Passaro Uomo.
Tutte insieme e senza distinzioni, le modelle hanno sfilato con gli abiti da sposa più esclusivi della nostra sartoria concludendo lo spettacolo con un emozionante quadro finale.
Vogliamo ringraziare Francesca Ragone, promotrice dell’evento, la Wedding Planner Simona Imparato, le splendide Benedetta De Luca, Angela Avallone, Angela Cuofano, Anna Adinolfi, i modelli Loris e Sergio, la conduttrice Ertilia Giordano, la fashion Blogger e madrina della serata Iaia De Rose, l’artista Luigia Bressan e la compagnia Croce del Sud.
Una menzione speciale ad un’amica, una persona speciale, Lola D’Arienzo che ha ricevuto il premio “Obiettivo Donna 2015”. La ballerina cavese, immobilizzata dalla SLA, ci ha insegnato che la bellezza può esistere anche in un solo battito di ciglia.
Tante di queste foto provengono dalla pagina ufficiale del progetto e appartengono ai rispettivi proprietari.
Credits:
Direttore creativo: Beyouty.me Lookmaker
Event Planner: Simona Imparato
Stilista: Pinella Passaro Sposa
Evento realizzato con il contributo di K-time – Hair Spa Treatments, Fondazione Carisal, Starland Eventi, Rinova Service, Lions Club Salerno e in collaborazione con Collaterart, Fashion Studio, Selfie Box, San Salvatore 1988, Lanzione, Progetto Formazione Artestetica, Daniele Migliore, Cat on the moon, Obiettivo Donna, Daniele Plaitano – KVLR, IL Baretto Cocktail Club&Catering, GOI, Michele Petrone Fotografo, UISP Salerno, I Fiori di Enza, Il Gazzettino di Salerno e ASD e APS Partizan Salerno.