Un caffé con con Liz Martinez, una delle più giovani e promettenti stiliste del mondo sposa.
Liz Martinez è Franco-israeliana, unisce nelle sue collezioni la sensualità e l’eleganza.
Pinella – Ciao Liz, sei una new entry nel panorama italiano. Dammi una definizione del tuo stile e della tua collezione sposa 2016.
Liz Martinez – Credo che le mie collezioni siano sia galmour che estrose; giovani ed eleganti rimanendo leggere. L’unione tra il pizzo classico, lavorazioni con piccoli ricami e tulle permettono silhouette inaspettate.
Pinella – Hai un tipo di donna in particolare quando crei le tue collezioni?
Liz Martinez – Quando comincio a lavorare su una collezione tengo sempre in mente che la “donna Liz Martinez” può venire da qualsiasi parte del mondo e può essere di qualsiasi età. Ma una cosa è sicura: tutte condividono eleganza e originalità. Ciò mi aiuta per l’intero processo creativo.
Pinella – Ci sono differenze tra le spose italiane e quelle americane, secondo te?
Liz Martinez – Per mia esperienza, entrambe sono molto attente ai dettagli e hanno standard molto elevati. Ci sono di sicuro differenze climatiche che naturalmente influenzano la scelta dell’abito. Una somiglianza che ho notato è che entrambe apprezzano un look classico ma insieme sexy, che sento molto.
Pinella – Dai qualche suggerimento a chi deve scegliere il proprio abito da sposa?
Liz Martinez – Tutte le spose vogliono essere perfette nel giorno del matrimonio. E’ naturale e comprensibile e facciamo tutti il nostro meglio per esaudire i sogni delle spose. Credo che il consiglio migliore sia di scegliere un abito in cui si possano sentire a loro agio: Se ti senti bella, sarai bella.
Pinella – Parlaci del tuo abito, so che ti sei sposata da poco!
Liz Martinez – Si, solo due mesi fa! Pensa, ho fatto 12 disegni diversi e li ho suddivisi tra i miei collaboratori. Quando ho dovuto scegliere il mio abito da sposa, ne avevo ben 12! Infatti, quel giorno ne ho cambiati ben 5, e qualcuno di loro è presente nella nuova collezione.
Pinella – Grazie Liz, ti invito nei miei Atelier così che le mie spose possano conoscerti di persona al più presto.
Liz Martinez – Grazie a te. Sono molto felice di lavorare in Italia con voi e spero di incontrare quanto prima le spose italiane nel prossimo trunk show che stiamo preparando da voi.
Ciao a tutte le spose italiane!